RICERCA n.°1 DIRETTORE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO
DESCRIZIONE DEL RUOLO
la seguente posizione prevede in via esemplificata e non esaustiva le seguenti mansioni:
- sovrintendere a tutte le attività amministrative e di carattere contabile necessarie alla gestione della Società
- conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo
- collaborare con la Direzione Generale alla definizione di nuovi obiettivi generali della gestione aziendale
- proporre alla Direzione Generale iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi amministrativi, alla qualificazione della spesa e allo snellimento delle procedure
- sovrintendere alle attività preparatorie relative ai bilanci della Società, elaborare e proporre alla Direzione Generale per la relativa adozione, il bilancio di previsione triennale ed annuale ed il bilancio di esercizio
- sovrintendere ai rapporti con i fruitori ed i clienti dei servizi erogati dalla Società, Consorzi, Enti pubblici e privati, Operatori del settore
- assicurare la tenuta e l’aggiornamento della contabilità, dei libri legali e fiscali, degli archivi e dei back-up informativi pertinenti al settore di responsabilità
- programmare e pianificare l’ambito finanziario della società redigendo il cash flow, gestendo i rapporti con gli istituti di credito, amministrando dal punto di vista finanziario il contenzioso
- presidiare e gestire i processi amministrativi e contabili
- coordinare tutte le attività operative finalizzate ad una completa e corretta governance
REQUISITI RICHIESTI
- titolo di studio: livello universitario in Economia-Ingegneria-Studi Politici e/o affini o equipollenti
- buona conoscenza della lingua inglese parlato/scritto
- ottime abilità comunicative
- flessibilità a problem solving: saper gestire picchi di lavoro e rapidità nell’elaborare soluzioni ai problemi di sua competenza
- esperienza triennale in ambito RAEE
INSERIMENTO
- contratto di lavoro a tempo indeterminato