Il nostro polo industriale ha aperto le porte nella giornata di ieri a EET_Generation e agli studenti protagonisti del percorso di affiancamento per la creazione d’impresa promosso da Projenia SCS nell’ambito del progetto “Benevento Boost – Il tuo passaporto per restare”. Un’iniziativa che vede tra i propri partner il Dipartimento DEMM dell’Università degli Studi del Sannio, il Comune di Benevento, Cyclopes – Startup Innovatica e Matter Economy.
Abbiamo così dato l’opportunità ai ragazzi di Benevento Boost di visitare il nostro impianto, unico nel suo genere in Campania e in tutta Italia. Durante la visita, Michele Ferringo, CEO e Founder di Geieffe Srl, e Rosario Minicozzi, Chief Financial, hanno illustrato loro l’importanza di un corretto processo di recupero e valorizzazione dei RAEE, evidenziando il ruolo chiave di queste pratiche per un’economia davvero circolare. I ragazzi, entusiasti, hanno posto numerose domande su come nasce e si sviluppa un progetto imprenditoriale con la missione e le ambizioni di Geieffe.
“È stato stimolante confrontarsi con questi giovani: la loro visione del futuro è chiara e la loro determinazione nel voler creare attività imprenditoriali e startup sul territorio è davvero ammirevole – ha sottolineato Michele Ferringo -. Benevento Boost è un’iniziativa meritoria, perché punta a offrire ai giovani un motivo per restare, trasformando le sfide locali in opportunità di crescita e innovazione.”
Fare rete per l’innovazione
“Abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta dei partner del progetto, aprendo le porte del nostro polo industriale – ha aggiunto Ferringo -. Siamo convinti che questa iniziativa rappresenti un’opportunità anche per noi, sempre più impegnati nella costruzione di una rete di relazioni sul territorio, per promuovere innovazione e sostenibilità.”
L’incontro ha rappresentato un momento di scambio prezioso, confermando ancora una volta l’importanza della collaborazione tra imprese, istituzioni e nuove generazioni per lo sviluppo di un ecosistema economico più sostenibile e innovativo.
Vuoi saperne di più sul progetto di Benevento Boost, clicca qui